b! e IPTS (International Police Training System), Associazione di rilievo che eroga formazione ai Corpi di Polizia di tutta Italia, hanno stretto l’accordo di partnership nell’ambito della Sicurezza Urbana.

Forte dell’agreement, l’Associazione si impegnerà a promuovere le soluzioni b! per gli ambiti della Videosorveglianza, del monitoraggio del territorio e dell’analisi del traffico.

L’obiettivo è di rafforzare il posizionamento di b! nel settore della Urban Security che, per l’azienda, risulta essere particolarmente strategico.

Infatti, grazie alla Leadership nel Triveneto nella VDS Urbana, ad un portfolio prodotti e servizi completo, che spazia dai sistemi di sicurezza IP alle soluzioni di monitoraggio del territorio (ePlate); ad un team di ingegneri e tecnici altamente specializzato e a partnership con i principali produttori mondiali di tecnologie di videosorveglianza, b! può essere considerata tra i principali System Integrator in Italia a cui la Pubblica Amministrazione Locale può affidarsi per investire in Sicurezza.

L’attenzione che b! presta per la Security e più in generale per le tecnologie abilitanti le Smart City è in linea a quanto indicato dall’European Forum for Urban Security (Efus), che nel suo Manifesto sostiene che “…investire nella prevenzione dei crimini e dei reati è l’unica scelta razionale, strategica e sostenibile per garantire che nei contesti urbani ci sia  sicurezza e che questa diventi un diritto fondamentale per ogni cittadino“. Per maggiori dettagli, clicca qui.