Il settore turistico in Italia è in crescita (+5,1% la domanda di viaggi e vacanze in Italia nel 2015) e necessita di investimenti tecnologici e di struttura per incrementare la sua competitività. Il wireless è diventato ormai imprescindibile per gli alberghi e i luoghi ricettivi, servizio primario richiesto dai Clienti, prioritario addirittura al servizio della colazione.

I Clienti sono più “consapevoli” e nuovi format alberghieri si stanno imponendo sul mercato. Un mercato, quello italiano, che consta di 34.000 hotel.

L’innovazione è, quindi, un’esigenza stringente per il settore a cui b! risponde proponendo: 

  • Soluzioni Wi-Fi innovative in grado di potenziare la rete già presente ed offrire un duplice obiettivo:

  1. Garantire agli ospiti una connessione performante, sicura, semplice, gratuita.
    I Clienti godranno di un’esperienza di navigazione semplice, veloce ed ottimale, anche grazie a:
    » niente più password da digitare a ogni connessione;
    » un’unica autenticazione iniziale e il dispositivo rimane sempre connesso alla rete per tutta la durata dell’account;
    » Ricezione delle notifiche e funzionamento delle app in qualsiasi momento.
  2. Portare vantaggi al BUSINESS dell’Hotel utilizzando la piattaforma di gestione degli accessi al Wi-Fi. In particolare. Tra i vantaggi: monetizzare direttamente il Wi-Fi, fare marketing e promuovere la struttura, comunicare con gli ospiti.
  • Soluzioni smart in grado di monitorare e gestire «in modo intelligente»

  1. Sistemi anti-intrusione e di videosorveglianza che controllano le aree comuni e quelle esterne. Gestiti centralmente da PC e da smartphone e, in caso di allarme, inviano l’alert in tempo reale.
  2. Impianti di telefonia VoIP e di cercapersone che consentono di comunicare all’esterno e coordinare il personale utilizzando la rete dati.
  3. Sistemi di videocomunicazione e videoconferenza per facilitare le comunicazioni, supportare l’organizzazione di eventi, offrire un servizio aggiuntivo per i meeting aziendali, ecc.
  4. Reti di sensori in grado di monitorare e gestire gli impianti dell’energia elettrica, degli allarmi, dell’acqua, gli ascensori, i pannelli solari, fotovoltaici, ecc. In tal modo si potranno ottimizzare le risorse, efficientare i servizi, prevenire o comunque gestire in real time sprechi e guasti.

Per saperne di più sulle Soluzioni b!, contattaci: clicca qui.
Per conoscere i trend del settore alberghiero, clicca qui: Tourism Reload.