Description

Le piattaforme evolute di e-tourism consentono di migliorare l’esperienza di viaggio e la possibilità di condividere emozioni, sensazioni e documenti digitali con la propria comunità di appartenenza. Da qui l’esigenza per il turista di:
Pianificare la vacanza, prenotare i servizi (musei, visite, ristoranti, ecc.), reperire informazioni (es. meteo, strade), acquistare i biglietti nel pre-vacanza. Costruire in real time la propria vacanza, orientarsi ai percorsi, cercare attrazioni ed eventi locali, geolocalizzare, accedere a servizi in rea ltime, accedere a Last Minute durante la vacanza; scambiare informazioni, opinioni, commenti e condividere foto, video, esperienze, al termine della vacanza. Tutto questo può essere soddisfatto attraverso un framework informativo composto da una robusta struttura di CMS e DB di back end, orientati al Social Networking e integrati in una nuvola di servizi cloud ad alta densità di applicazioni rivolte a informare e abilitare il turista. Applicazioni fortemente innestate in strutture di mobilità e fruizione “anywhere, anytime”, che permettano al turista di avere sempre informazioni e servizi in tempo reale e all’ente (privato o statale) di ottenere informazioni e profilazioni geolocalizzate  utili al marketing e/o ai Servizi. Le informazioni vengono rese disponibili, in logica multicanale e multimediale,  attraverso portali web, schermi e totem touch screen e sui terminali mobili attraverso rete cellulare o Wi-Fi.

Per maggiori informazioni