Description

Dall’esigenza di incrementare le potenzialità che i normali wall presenti nelle sale di controllo di aeroporti, reti ferroviarie, di enti militari o di protezione civile hanno a disposizione, è nato il software Na-If che consente il monitoraggio simultaneo di “n” sistemi indipendenti e la gestione di ogni situazione e problematica da parte di più utenti.
Il software vede la sua prima applicazione nell’ambito degli Aeroporti dove permette di controllare e gestire tutti i servizi Ground (rifornimento del carburante, gestione dei bagagli e dei passeggeri, …) simultaneamente, su un unico piano di lavoro e ad opera di più persone.
Nella parte di back end, infatti, un motore di business intelligence processa una grande quantità di dati e li analizza per evidenziare criticità sullo stato dei voli e dei servizi ad essi associati.
In tal modo Na-If introduce nel mondo dei trasporti l’approccio di management e di risk analysis 2.0, dove a dominare sono l’interazione uomo-macchina e la collaborazione.