I Servizi di Manutenzione reti e infrastrutture b!

Offriamo a ciascuna azienda il suo livello di manutenzione: servizi scalabili per dimensioni ed esigenze, servizi certificati per ciascuna tecnologia.  Con noi i Clienti aumentano il livello di servizio, gli standard degli interventi, le performance dei risultati.

  • gestione  delle funzionalità hardware delle reti dei Clienti
  • sostituzione secondo SLA garantiti delle parti e dei sistemi malfunzionanti
  • Help Desk Tecnico attivo H24 dedicato alla ricezione delle chiamate di assistenza
  • gestione completa dei ticket e della logistica di intervento, reportistica di intervento

  • gestione delle funzionalità software degli apparati del Cliente
  • analisi dei malfunzionamenti hardware e software dei sistemi
  • correzione degli errori di configurazione e ripristino dei parametri in base alle necessità di servizio
  • escalation verso il supporto tecnico dei fornitori di hardware/software
  • garanzia di copertura dei contratti H24

  • gestione delle configurazioni degli apparati di rete per l’abilitazione di nuove funzioni e nuovi servizi propedeutici alle attività di business dei Clienti
  • analisi periodica dei sistemi per verificarne lo stato di attualità o di obsolescenza rispetto alle prestazioni attese
  • preparazione di piani di adeguamento delle infrastrutture volti alla protezione dei risultati di business

  • supporto tecnico di massimo livello sui sistemi in manutenzione
  • erogazione  tramite personale altamente qualificato e certificato sulle tecnologie
  • gestione diretta dell’escalation verso i costruttori
  • analisi e proposizione di workarounds a protezione immediata del business
  • certificazione di nuove funzioni e release software
  • soluzione di problemi connessi ad evoluzioni complesse dell’infrastruttura e dei sistemi
  • test e valutazione prestazionale di nuove funzionalità
Monitoring & Alerting
  • gestione remota H24 degli allarmi di rete e delle deviazioni dal baselining
  • attivazione automatica delle procedure di controllo e ripristino
  • gestione completa e autonoma – per conto Cliente – dei guasti nei confronti dell’operatore di rete geografica

Configuration management
  • gestione delle configurazioni dei sistemi
  • aggiornamento automatico e validazione delle modifiche di funzionalità software attivate
  • tuning delle configurazioni software correnti e verifica periodica dell’aderenza delle stesse alle policy di gestione

Design management
  • realizzazione e aggiornamento delle mappe di rete (architettura, topologia, piani di indirizzamento, ecc.)
  • pubblicazione su portale web dedicato al Cliente delle informazioni topologiche/architetturali aggiornate

Remote Troubleshooting
  • real-time troubleshooting, effettuato da remoto da personale esperto
  • connessione dedicata di assoluta sicurezza e protezione alle infrastrutture del Cliente

Reportistica
  • servizi di reportistica periodica sui parametri vitali dei sistemi e della rete
  • monitoraggio e reportistica sull’utilizzo dei servizi di rete

Traffic Analysis
  • analisi del traffico che attraversa particolari settori dell’infrastruttura di rete
  • classificazione dei protocolli e delle priorità
  • analisi degli orari di picco e delle direttrici principali
  • baselining

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