Le Soluzioni b! per il mercato

Le nostre Soluzioni di Telecomunicazione interpretano le nuove esigenze di mercato, i bisogni reali dell’utenza. Risolvere i problemi significa sapere ascoltare, mettere in campo tutte le competenze necessarie, selezionare oggi le Tecnologie e i Servizi sui quali le persone e le aziende si affideranno domani.
Per questo b! ICT Company sostiene lo sviluppo delle idee innovative, affiancandole alle architetture già consolidate, dotandosi di una rete di partnership selezionata e affidabile e offre Soluzioni efficaci e cost saving, che toccano i maggiori settori verticali.

Le Soluzioni per settore


La tecnologia digitale svolge un ruolo centrale nel processo di ammodernamento che sta coinvolgendo il settore sanitario italiano e che mira ad incrementare l’efficacia e l’efficienza dello stesso.

L’innovazione tecnologica nel comparto industriale svolge un ruolo strategico, perché è funzionale non solo alla razionalizzazione dei costi, ma anche al riposizionamento della singola azienda sul mercato.

Gli investimenti in IT & TLC del settore logistica e trasporti sono indirizzati verso quei sistemi applicativi utili a raggiungere gli obiettivi di business.

L’evoluzione tecnologica, in termini di contenuti e servizi, ha prodotto nel tempo un nuovo modo di vivere il turismo. Il visitatore presenta nuove esigenze.

Offriamo ai nostri Clienti Soluzioni personalizzate per la gestione e il monitoraggio del territorio e di qualsiasi ambiente complesso (aeroporti, reti ferroviarie,  enti di protezione civile, ecc.).

Il settore della Grande Distribuzione Organizzata è investito in un processo di rinnovamento del punto vendita e delle tecniche di fidelizzazione della Clientela che vedono l’IT e TLC quali protagoniste.

I Social Media sono diventati parte integrante dell’economia globale, sono entrati in azienda quale strumento di collaborazione, di comunicazione e di business.

“Spending review”, sicurezza dei cittadini, smart cities, … sono solo alcuni dei temi che rendono l’ICT una voce d’investimento centrale nella Pubblica Amministrazione.

Le Soluzioni per modalità d’erogazione

Non sempre la tecnologia può essere direttamente gestita dal Cliente: oggi anche chi ha capacità di governare le aree IT e TLC preferisce acquisire sistemi tecnologici in modalità “As a Service”.

In base alle esigenze del Cliente e  dell’architettura dell’applicativo, offriamo Soluzioni col metodo più tradizionale, vale a dire “on-premises”.

La Soluzione può essere venduta nel suo complesso e  diventare di proprietà del Cliente a tutti gli effetti, senza limiti di tempo o altri parametri.

La Soluzione può avere un licensing/pricing a canone (su base periodica mensile/trimestrale/semi-annuale/annuale o altra), che è soggetto a dimensionamento.